Boleform

La vita non e' una linea retta.

EAS

Le linee dritte non sono state create dalla natura, bensì dalle limitazioni derivanti dalla tecnologia.

Boleform consente il ritorno a una condizione naturale: vivere i pavimenti secondo natura.

Boleform produce il primo tranciato live-edge al mondo da incollare con la curvatura naturale dell’albero da cui nasce.

Il nome Boleform deriva da bole, che significa “tronco d’albero”.

La tecnologia Boleform unisce sistemi di scansione del legno, soluzioni CAD/CAM sviluppate su misura e algoritmi di ottimizzazione innovativi in un software di posizionamento studiato da un’azienda finlandese di ingegneria e automazione e da tre software house in collaborazione con l'Istituto di Cibernetica dell'Università Tecnologica di Tallinn. Il nostro processo gestisce e traccia tutte le assi dalla fase di legname grezzo all’ installazione finale. Ed ogni asse è tagliata usando il meglio della gamma Homag per la lavorazione del legno.

Le superfici curve di Boleform possono davvero definirsi uniche: ogni tavola è unica come l’albero dal quale deriva. Non esistono due forme uguali.

Boleform offre ai fabbricanti di mobili elementi prefabbricati in impiallacciato ‘live edge’ ed elementi impiallacciati esternamente, destinati alla produzione di massa così come a progetti personalizzati.

Tutte le superfici Boleform sono composte da una o più assi ‘live edge’. Il bordo esterno può essere curvato al naturale o tradizionalmente dritto. Sono previsti anche elementi mobili ‘live edge’ (ad es., il bordo interno dove si incontrano le due ante dell’armadietto).

I disegni ‘live edge’ proposti da Boleform possono seguire un andamento orizzontale o verticale, creando un effetto estetico cangiante nello stesso articolo.

Un’unica superficie ‘live edge’ è la più comune soluzione Boleform. Ideale come piano tavolo, per valorizzare l’anta di un armadio o per catturare l’attenzione in altri modi ancora.

Boleform si apprezza in tutta la sua bellezza quando le linee ‘live edge’ proseguono da una anta all’altra di un mobile per ufficio, pensile da cucina o armadio da camera. Questo utilizzo ottimale del ‘live edge’ è possibile grazie alla nostra tecnologia unica e al nostro processo di produzione.

Se si aspira a un’estetica puramente naturale, le superfici Boleform possono essere prodotte in legno solido. È importante ricordare che il legno reagisce all’ambiente circostante e che il legno solido potrebbe non rappresentare la soluzione adatta per ambienti con un tasso di umidità instabile.

Read more

La dimensione standard prodotta da Boleform è l’impiallacciato da 3,2 mm e si rivolge ai produttori di mobili o mobilieri di profili impiallacciati.

Read more

Le assi impiallacciate ‘live edge’ Boleform conferiscono una qualità naturale unica a qualsiasi interno o mobile. L’impiallacciato da 3,2 mm può essere incollato a un ventaglio di spessori di profili MDF, OSB, o lamiera leggera.

Read more

Boleform produce piani tavolo e ante ‘live edge’ per produttori di mobili, così come prodotti su misura per architettura d’interni.

Read more

Le ante impiallacciate Boleform creano nuove opportunità per i falegnami che producono porte. Ogni anta presenta un disegno ‘live edge’ unico, rendendo possibili straordinari motivi per alberghi, uffici ed edifici amministrativi o culturali.

Read more

Bolefloor è la linea per pavimenti ‘live edge’ della Boleform e rappresenta la nostra prima linea di prodotti ‘live edge’.

Visitate
www.bolefloor.com
per ottenere informazioni più dettagliate.

Smussature e intarsi risaltano le naturali linee curve della Boleform e costituiscono una peculiarità essenziale delle superfici ‘live edge’. Le smussature più profonde conferiscono un aspetto ancor più naturale e rustico. Le superfici prive di smussature richiedono una leggera finitura per rendere visibili le linee e per creare uno stile più contemporaneo.

Read more

I prodotti Boleform sono disponibili nelle essenze rovere e noce.

Read more

info@boleform.com
+31 6 2055 4575

Prinsengracht 13
1015DK Amsterdam
The Netherlands